Confezione: Siringa preriempita da 2 ml (40mg/2ml)
Ciclo consigliato: 3 infiltrazioni
Indicazioni: Trattamento dell’osteoartrosi di ginocchio, anca, spalla e piccole articolazioni
Conservazione: Il prodotto va conservato nella confezione originale ad una temperatura tra 0 e 25 °C, al riparo dalla luce solare diretta e dal gelo.
Dispositivo Medico infiltrativo a base di Acido ialuronico sale sodico 2%. Il prodotto, di ultima generazione, è costituito da molecole di acido ialuronico ottenute per fermentazione batterica e con modalità di cross-linking. Tale modalità genera un reticolo di molecole di acido ialuronico che conferiscono una emivita intrarticolare prolungata. Pertanto Sintial risulta essere più resistente alla degradazione enzimatica e all’azione dei radicali liberi mantenendo un tempo di permanenza intrarticolare estremamente prolungato, necessario per svolgere la sua attività di viscosupplementazione e di induzione endogena a livello dei sinoviociti di sintesi di nuovo acido ialuronico.
Ottenuto per fermentazione batterica, risulta puro, biocompatibile e stabilizzato.
Cross-linkedLa modalità di cross-linking genera un reticolo di molecole di acido ialuronico che conferiscono una emivita intrarticolare prolungata. Pertanto Sintial risulta essere più resistente alla degradazione enzimatica delle ialuronidasi e dei ROS, mantenendo un tempo di permanenza intrarticolare estremamente prolungato (4-8 settimane).
La modalità di cross-linking inoltre costituise un sistema naturale a lento rilascio di molecole di acido ialuronico a basso Peso Molecolare che, agendo direttamente sui sinoviociti della cartilagine, inducono la produzione di acido ialuronico endogeno.