Diurecal


Composizione

Betulla
L’estratto delle foglie contiene iperoside, quercitina, betulina ed acido nicotico, molto importante per favorire il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie e le funzioni depurative dell’organismo.

Tarassaco
L’estratto da radice è ricco di inulina, fruttani, flavonoidi e cumarine utile nel favorire il transito intestinale e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Gramigna
Ricca di saponine, polifenoli e mucillagini, risulta utile nel drenaggio dei liquidi corporei e nel favorire le funzioni depurative dell’organismo.

Phyllantus niruri
Erba spaccapietra le cui foglie contengono tannini, terpeni e flavonoidi utile per favorire la frammentazione dei calcoli, coadiuvare il metabolismo epatico e la fisiologica funzionalità dell’apparato urinario.

Cedracca
L’estratto contiene mucillagini, tannini, acido gallico e sali con proprietà diuretiche, drenanti e disgregante dei calcoli. Risulta un valido aiuto nel drenaggio dei liquidi corporei e nel favorire la funzionalità delle vie urinarie.

Tanaceto
I principi attivi più importanti sono dei lattoni sesquiterpenici chiamati partenolidi ed anche flavonoidi che svolgono attività antispastica sulla muscolatura liscia intestinale.