Una linea di Prodotti studiata per fornire un delicato approccio al trattamento di Infiammazioni e Infezioni delle vie urinarie, per prevenire e trattare problematiche di Insufficienza circolatoria, microcircolatoria, stasi venosa, edemi e crisi emorroidaria, per la delicata Detersione cutanea e Igiene intima, e per fornire un'ottimale Idratazione e Protezione della cute nella donna in gravidanza e non.
L’apparato urinario è costituito da: reni, canali escretori (calici, bacinetto, uretere), vescica uretra e muscoli sfinteri, un insieme di strutture finalizzate alla secrezione e all’escrezione dei prodotti di rifiuto del metabolismo. In particolare esso produce l’urina per consentire l’eliminazione dei rifiuti azotati. L’apparato urinario maschile e femminile è frequentemente soggetto a numerose patologie. Tra queste le più comuni sono: Calcoli renali, Incontinenza urinaria, Infezioni delle vie urinarie, Insufficienza renale acuta, Insufficienza renale cronica e Infezioni delle vie urinarie (UTI). Queste ultime sono patologie molto comuni e originano quando dei microrganismi patogeni, penetrano attraversano l’uretra, proliferano e si moltiplicano all’interno dell’apparato urinario e causano un’infiammazione acuta o cronica che può interessare la vescica urinaria e i relativi annessi.
Read More
L’insufficienza venosa è un disturbo della circolazione caratterizzato da un ritorno difficoltoso di sangue dalle estremità al cuore e si manifesta nella maggior parte dei casi con la comparsa di capillari in rilievo, ovvero teleangectasie e vene varicose cioè ingrossate, dilatate e tortuose evidenti sulla superficie della pelle a livello di altre parti del corpo.
Read More
La pulizia quotidiana della pelle a qualunque età è una procedura importante ed essenziale alla base della cura di sé, dal momento che non solo rimuove lo sporco indesiderato o eventuali batteri dalla pelle, ma anche le cellule morte superficiali, preparando la pelle ad assorbire meglio i trattamenti (farmaci/creme) per uso topico.
La pelle rappresenta la struttura più esterna del nostro corpo ed è perciò deputata anche alla custodia di un elemento indispensabile per la nostra sopravvivenza, l’acqua. L’acqua è la fonte primaria dell’idratazione dell’organismo e in particolare rappresenta il più importante parametro per l’equilibrio funzionale e la salute della pelle, che complessivamente contiene circa il 67% di acqua. L'idratazione naturale della pelle è il risultato di diversi meccanismi biologici con funzioni specifiche, che hanno luogo a livello di derma, epidermide e strato corneo.