Divroxol



Composizione


Lisozima

Proteina contenuta in molte secrezioni quali saliva, lacrime, latte e colostro e svolge un ruolo chiave nella fissazione e nel trasporto del ferro, processo necessario per la crescita e lo sviluppo dei patogeni. É dotata di attività antimicrobica sia battericida che fungicida. In associazione ai fermenti lattici ostacola la crescita dei batteri patogeni senza alterare la crescita della normale flora batterica intestinale.

Lattoferrina

Enzima abbondantemente presente nelle secrezioni animali e umane e nell’albume dell’uovo, dotato di elevata attività battericida in quanto è in grado di idrolizzare i peptidoglicani della parete batterica rendendo più facile la fagocitosi dei batteri.

Vitamina C

É un potente agente immunostimolante, antinfiammatorio, antivirale ed antibatterico. In associazione ad altri principi antiossidanti è in grado di potenziare la risposta immunitaria nei confronti di infezioni e patologie infiammatorie.

Vitamina D3

Presenta importanti effetti immunomodulatori regolando l’espressione di vari geni e conseguentemente la produzione di numerose cellule coinvolte nella risposta immunitaria. Contribuisce quindi alla difesa dell’organismo contro gli agenti infettivi.

Zinco

Minerale fondamentale per garantire i processi di guarigione. É importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e nervoso. La sua carenza rende le pareti intestinali più vulnerabili all’attacco dei patogeni, determina un’alterazione del numero e dell’attività delle cellule immunitarie con conseguente aumento della suscettibilità allo sviluppo di infezioni e di patologie infiammatorie.

Colinizzazione del Microbiota intestinale


Bifidobacterium lactis

I Bifidobatteri costituiscono una delle principali specie di probiotici che formano la microflora intestinale dell’adulto. Il Bifidobacterium lactis colonizza la parte superiore dell’intestino crasso. Ha un effetto protettivo contro la diarrea acuta e persistente, aumenta l’attività del sistema immunitario e la resistenza dell’organismo contro le infezioni.

Lactobacillus acidophilus

I Lattobacilli sono una popolazione di batteri probiotici che colonizza prevalentemente l’intestino tenue (duodeno, digiuno e ileo). Il L. acidophilus potenzia il sistema immunitario, previene problemi intestinali ed ha attività antimicrobica.

Grazie al complesso dei componenti attivi in esso presenti Divroxol :

 

  • È in grado di stimolare la risposta immnunitaria attraverso la differenziazione, la maturazione, l’attivazione, la migrazione e la proliferazione delle cellule del Sistema Immunitario, tra cui Neutrofili e Leucociti Polimorfonucleati (PMNs) responsabili della fagocitosi degli agenti patogeni, cellule Natural Killer (NK) e linfociti T citotossici, la cui degranulazione libera proteine citolitiche (perforina e granzyme) in grado di indurre la lisi e quindi l’apoptosi delle cellule bersaglio.
  • Attraverso un corretto apporto di fermenti lattici probiotici è in grado di colonizzare e creare un Microbiota ottimale necessario per prevenire gli attacchi degli agenti patogeni (virus, batteri, funghi) e l’insorgenza di patologie connesse.

RSS The Journal of Pediatrics