Betafluss 600


Composizione


N-acetil cisteina

É un mucolitico, derivato da un amminoacido naturale ad azione fluidificante sulle secrezioni mucose delle vie respiratorie. L’efficace attività sulla componente mucosa delle secrezioni è dovuta alla presenza nella molecola di un gruppo solfidrico libero (-S-H) in grado di aggredire e scindere i legami S-S responsabili dell’aggregazione delle proteine e quindi dell’alta viscosità del muco. L’N-acetilcisteina inoltre è in grado di potenziare il sistema antiossidante del glutatione, uno dei più importanti meccanismi di difesa intracellulare. L’azione dell’acetilcisteina e quella del glutatione sono sinergiche nello stimolare l’attività dei linfociti T e dei macrofagi con positivi effetti immunitari, particolarmente desiderabili in caso di malattie respiratorie sostenute da virus e batteri.

Vitamina C

É una vitamina idrosolubile, necessaria all’organismo e sicuramente di notevole importanza per il sistema immunitario. Infatti aumenta la resistenza dell’organismo, rafforza la funzione dei fagociti, aumenta la produzione di anticorpi, stimola la sintesi di interferone, distrugge i radicali liberi ossigenati, interviene nello sviluppo dei fibroplasti, nella sintesi del collagene, rafforzando ossa, muscoli e cartilagine, nella formazione degli ormoni surrenalici, favorisce l’assorbimento del ferro incrementando il tasso di emoglobina, zinco, calcio, magnesio, etc.

Metil Sulfonil Metano (MSM)

Il MSM è una fonte biodisponibile di Zolfo che contribuisce all’operatività dello zolfo, essenziale per la sintesi delle proteine, degli ormoni, dei tessuti connettivi e degli enzimi. In quanto elemento centrale del collagene, lo zolfo partecipa nell’organismo alla prevenzione delle infiammazioni e facilita il recupero dei tessuti connettivi. Agisce sulle naturali difese dell’organismo contro gli allergeni, promuove il benessere di articolazioni, legamenti, pelle, unghie e capelli. I maggiori benefici del MSM si ottengono quando viene assunto insieme alla vitamina C. É stato dimostrato che un’integrazione di MSM contribuisce a migliorare anche molti altri problemi di salute tra cui: allergie, asma, enfisema, disfunzioni polmonari, artriti, cefalee, problemi della pelle, problemi di stomaco e del tratto digerente, circolazione, osmosi ed assorbimento cellulare.

Liquirizia e.s.

La liquirizia, Glycyrrhiza glabra L., appartiene alla famiglia delle Papilionaceae ed è una pianta nota a tutti per la sua capacità aromatizzante ma possiede anche numerose proprietà medicinali. Contiene la glicirrizina, un principio attivo dalle proprietà espettorante, gastroprotettrice, antinfiamatoria e antivirale.

Grindelia e.s.

Ha proprietà espettorante, anticatarrale, sedativa della tosse, spasmolitica e lenitiva per le irritazioni della gola. Il meccanismo d’azione della Grindelia è mediato dai suoi vari costituenti (resine, saponine, olio essenziale) e si esplica a differenti livelli della tosse. Infatti, le saponine mediante la loro azione eccito-secretrice, provocano una lieve irritazione della mucosa gastrica che determina uno stimolo indiretto del riflesso muco-ciliare inducendo così la produzione di secrezioni bronchiali più fluide. Inoltre venendo a contatto con il muco, per la loro capacità di abbassare la tensione superficiale, lo rendono più fluido e facilmente eliminabile con l’espettorazione.

Zinco

É un metallo presente in tracce nell’organismo, soprattutto nelle ossa e nei muscoli. Si tratta di un oligoelemento essenziale in quanto necessario per il corretto svolgimento di molteplici funzioni dell’organismo. Viene spesso usato per la sua capacità immunostimolante, per il trattamento delle infezioni ricorrenti, e per prevenire i malanni di stagione.

Grazie ai principi attivi in esso presenti Betafluss 600 risulta particolarmente indicato per il Trattamento sintomatico di tutte le affezioni delle alte e basse vie respiratorie.

RSS Otolaryngology News