Ralios derma


Composizione

Acido alfa lipoico
È una molecola molto piccola, costituita da una catena di otto atomi di carbonio e due atomi di zolfo, collocati nella parte terminale. In natura esiste in due forme facilmente interconvertibili tramite reazioni di ossidoriduzione: come disolfuro ciclico, la forma ossidata e come acido diidrolipoico (DHLA), la forma ridotta a catena aperta.
Per le sue caratteristiche strutturali, l’acido alfa lipoico ha un elevato potere antiossidante in entrambe le forme in quanto è attivo contro numerose specie radicaliche ed è assolutamente indispensabile al nostro organismo per contrastare i danni associati alla formazione di radicali liberi. Esso inoltre rafforza e completa la rete difensiva messa a punto dalle altre molecole antiossidanti, infatti partecipa a diversi meccanismi antiossidativi quali la rigenerazione del Glutatione ridotto (GSH), dell’Acido ascorbico, e della Vitamina E. Protegge quindi la cute dall’ossidazione, contribuendo a mantenere l’integrità del derma ed è in grado di prevenire e ridurre gli effetti dell’invecchiamento.

Thè verde e.s.
Estratte dalle foglie del Thè verde (Camelia sinensis) sono metaboliti vegetali appartenenti alla categoria dei flavonoidi. Le catechine rappresentano più dell’80% dei polifenoli presenti nel thè verde e sono rappresentate principalmente da:

  • Epigallocatechina 3-gallato (EGCG)
  • Epigallocatechina (EGC)
  • Epicatechina 3-gallato (ECG)
  • Epicatechina (EC)


anche se la maggior parte degli effetti biologici vengono attribuiti all’EGCG. Le catechine sono accettori o donatori di idrogeno e reagiscono efficacemente con le specie reattive dell’ossigeno e per questo esplicano un’elevata azione antiossidante, potenziando anche altri sistemi antiossidanti come quelli in cui è coinvolta la Vitamina A. L’assunzione di catechine è associata ad una minore incidenza di patologie cardiovascolari, ad una diminuzione dei livelli di colesterolo totale ad un miglioramento della circolazione sanguigna e della pressione arteriosa; esse inoltre modulano la risposta immunitaria, svolgono anche un’azione antinfiammatoria e a livello cutaneo esercitano un effetto fotoprotettivo riducendo i danni indotti dai raggi UV.

Centella asiatica e.s.
È una pianta erbacea originaria delle zone umide tropicali e subtropicali di India, Indonesia, Sud America, del Madagascar e delle zone tropicali dell’Africa. Le azioni bio-farmacologiche della Centella Asiatica sono attribuibili ai principi attivi presenti nell’estratto secco quali l’asiaticoside, l’acido asiatico e l’acido madecassico, che esercitano un’azione dermostimolante e di attivazione microcircolatoria. In particolare questi principi attivi stimolano l’attività dei fibroblasti del derma alla sintesi di collagene nativo (di tipo I e III), determinando un miglioramento dell’impalcatura connettivale del derma e della sostanza fondamentale, ricca di acido ialuronico, massimizzando la sua capacità di trattenere acqua, importante per garantire un buon tenore idrico della pelle. La componente flavonoide dell’estratto della Centella Asiatica esercita un’azione capillaroprotettiva, favorendo il mantenimento del tono e dell’elasticità delle pareti vasali, contrastando l’eccessiva permeabilità endoteliale e ripristinando il normale equilibrio tra circolazione capillare, apporto dei nutrienti e ossigeno a livello dei tessuti. I flavonoidi agiscono sul microcircolo dermico, incrementando l’afflusso di sangue e facilitando, quindi, l’assimilazione di ossigeno e di elementi nutrizionali.

Vitis vinifera
L’estratto secco della Vitis vinifera contiene proantocianidine, sostanze polifenoliche contenute in natura nei semi d’uva, nelle bacche di mirtillo, nel cavolo rosso, nelle melanzane, nel thè nero e verde e nel vino rosso. Questi polifenoli esercitano una marcata attività antiinfiammatoria, antiossidante e antimicrobica. L’attività antimicrobica si esplica contrastando il fenomeno dell’aderenza batterica dei ceppi patogeni alle superfici epiteliali ed endoteliali, prerequisito fondamentale per lo sviluppo dei processi di colonizzazione ed infezione. Le proantocianidine impediscono la perossidazione delle fosfatidilcoline di membrana, preservando l’integrità della parete di cellule endoteliali ed epiteliali, ed esercitano l’attività antiossidante neutralizzando i radicali liberi dell’ossigeno. Le proantocianidine sono utili anche per migliorare e mantenere l’elasticità della cute, effetto che sembra sia dovuto ad un’azione stabilizzante sul collagene e sull’elastina.

Vitamina E
È una vitamina liposolubile essenziale per l’uomo, presente nei grassi e negli oli animali e vegetali. La vitamina E svolge un importante ruolo antiossidante nella prevenzione del processo di perossidazione lipidica e di ossidazione dei costituenti cellulari essenziali, scatenato dall’azione di radicali liberi. Stabilizza quindi le membrane cellulari, protegge il DNA e contrasta l’invecchiamento della cute indotto dall’inquinamento ambientale e dai raggi UV (fotoaging).

L-Tirosina, L-Cistina e Riboflavina
Principi attivi con azione trofica sui cheratinociti del derma. Tirosina e cistina sono aminoacidi coinvolti nel processo di biosintesi di melanina che porta alla produzione rispettivamente di eumelanina (a partire da tirosina) e feomelanina (a partire da cistina). La riboflavina invece è un componente essenziale di coenzimi coinvolti in numerose vie metaboliche in grado di accelerare il naturale processo di melanogenesi assicurando una maggiore protezione contro i danni indotti dall’irradiazione solare.

Grazie al sinergismo d’azione dei suoi componenti attivi Ralios derma risulta indicato per:

  • La prevenzione e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo per azione dei ROS (Radicali liberi dell’Ossigeno), degli inquinanti atmosferici e dei raggi solari (UVA, UVB).
  • Come Fotoprotezione grazie all’attivazione del processo di melanogenesi.
  • Esercità un’attività antiedemigena e capillaroprotettiva
  • Risulta indicato per il trattamento della Cuperosa rosacea, geloni e alterazioni del microcircolo
  • È di supporto ai trattamenti di medicina estetica

L’azione di sostegno globale, Biorigenerante, Bioristrutturante, Bioprotettiva, indotta da Ralios derma e Yaliderma si traduce in aumento di elasticità, resistenza, spessore e tono della cute al fine di contrastare energicamente tutti i danni indotti dall’invecchiamento e dall’aggressione di qualsiasi fattore endogeno ed esogeno sul biotrofismo e biochimismo delle strutture cutanee. I prodotti se adeguatamente utilizzati, anche come supporto a tutti i trattamenti di medicina estetica, forniscono un’azione biorivitalizzante globale, esteticamente eccellente e terapeuticamente medicale.