Confezione: Tubo da 200 ml
Modalità d’uso: Applicare sulla pelle una giusta quantità di prodotto. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento
Prodotto a base di Acido Ialuronico, Ossido di Zinco, Vitamina E, Vitamina F, Ceramidi I III e IV, Olio di Mandorle dolci e Burro di Karitè, in grado di svolgere un’intensa azione multifattoriale idratante, elasticizzante, riepitelizzante e dermoprotettiva.
Polisaccaride abbondante nell’organismo che consente di mantenere una corretta idratazione dei tessuti, grazie alla sua intrinseca capacità di legare numerose molecole di acqua. Migliora la compattezza e la reidratazione cutanea e favorisce la cicatrizzazione cutanea.
Ossido di ZincoPresente in forma liquido micronizzata, particolarmente assorbibile, esercita un’attività cicatrizzante, dermoprotettiva e di barriera efficace contro irritazioni e arrossamenti.
Vitamina EVitamina liposolubile dotata di una potente azione antiossidante nella prevenzione del processo di perossidazione lipidica e di ossidazione dei costituenti cellulari essenziali, operato dall’azione dei radicali liberi. Utile per contrastare l’invecchiamento cutaneo indotto da stress ambientali e raggi UV.
Vitamina FCostituita da una miscela di acidi grassi essenziali polinsaturi prevalentemente acido linoleico (omega-6), acido linolenico (omega-3) e acido arachidonico, favorisce l’integrità della cute ed è indispensabile per il mantenimento dell’omeostasi cutanea. L’acido linoleico svolge un importante ruolo nel ripristino dell’impermeabilità della barriera epidermica, mentre l’acido arachidonico, quale precursore delle prostaglandine, interviene nell’assicurare la normale idratazione cutanea e i processi di riparazione. L’applicazione topica risulta particolarmente indicata come coadiuvante delle affezioni cutanee in fase desquamativa (eczemi, psoriasi, crosta lattea).
Ceramidi I III e IVSostanze di natura lipidica costituenti principali della barriera lipidica formate da sfingosina o fitosfingosina legate ad un acido grasso e identificate con un numero in base alla polarità (1 più apolare, 6 più polare). In quanto costituenti delle membrane cellulari e componenti principali dello strato corneo, le ceramidi contribuisconoa ripristinare e mantenere l’integrità della barriera cutanea, prevenendo la perdita di acqua, garantendo idratazione ed elasticità cutanee. Le ceramidi I, III e IV, le più idratanti, agiscono in sinergia con l’acido ialuronico per conferire maggiore idratazione alla cute.
Olio di Mandorle dolciOttenuto per pressione a freddo dei semi di Prunus amygdalus è costituito da una miscela di acidi grassi (acido oleico, linoleico, palmitico, stearico, miristico, laurico). Presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee.
Burro di KaritèMiscela di sostanze grasse e vitamine liposolubili ricavata dai semi dell’albero Vitellaria paradoxa. È particolarmente indicato per la sua attività nutriente, emolliente, idratante ed elasticizzante dell’epidermide.
Grazie al complesso dei componenti attivi in essa presenti Idragenina :