K Oil


Composizione

Olio di Mandorle dolci
È un olio ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico, può essere usato come crema idratante naturale, perfetto per rendere la pelle liscia, morbida e ben idratata. Infatti è particolarmente indicato in caso di pelle secca, per contrastare le desquamazioni cutanee causate da disidratazione grazie al contenuto degli acidi grassi. Sui neonati e nei bambini, gli acidi grassi possono lenire le irritazioni da pannolino, come pure quelle provocate da malattie esantematiche e da eczemi grazie all’intensa azione emolliente.

Olio di Jojoba
È un rimedio naturale che deriva dalla spremitura dei semi di Jojoba, un arbusto legnoso che raggiunge altezze sorprendenti in condizioni climatiche favorevoli. Ricco di Vitamina E, B2 e B3 e minerali contrasta e lenisce problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca, desquamazioni, acne, prurito ed eczemi.

Vitamina E
È la vitamina antiossidante per eccellenza, protegge i lipidi delle membrane cellulari, principale bersaglio dei radicali liberi. Tipicamente la Vitamina E ha azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva. Applicata sulla cute riduce la formazione di lipoperossidi e rallenta il fotoinvecchiamento.

Vitamina F
È costituita da una miscela di due acidi grassi essenziali (AGE), l’acido linolenico e l’acido alfa-lino- leico, ai quali si aggiunge l’acido arachidonico. Viene anche denominata “Vitamina della pelle” grazie alle sue proprietà che la rendono utile a migliorare lo stato della nostra pelle. Oltre a fare bene alla pelle. In particolare, la vitamina F mantiene la membrana cellulare e nutre la cute donandole morbidezza ed elasticità e stimolando la rigenerazione cellulare.

Camomilla
Grazie alle sua azione lenitiva, emolliente, protettiva e purificanti trova impiego, come principio attivo, in particolare nelle creme per pelli delicate, molto sensibili, nelle creme che fanno da scudo contro gli agenti atmosferici, nei prodotti per pelli affette da Couperose e nei prodotti specifici per la pelle dei bambini.

Insaponificabile di Olivo
È la frazione non saponicabile estratta dall’olio d’oliva, composto prevalentemente da squalene (80%) e per la restante parte da idrocarburi, alcoli triterpenici ed alifatici, steroli, tocoferoli e carotenoidi. Grazie alla sua affinità con il sebo cutaneo, possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive. Stimola i processi riparativi di derma ed epidermide.

Omega 3 (EPA e DHA)
Aiutano a mantenere la pelle in salute. I loro benefici interessano sia la cute secca, sia quella caratterizzata da un invecchiamento precoce. Anche nel caso di patologie come le dermatiti e la psoriasi, in cui la composizione del sebo è alterata, un corretto apporto di Omega-3 aiuta a ristabilire le corrette proporzioni fra i diversi acidi grassi, che garantiscono l’integrità e la funzionalità dell’epitelio. Sono componenti fondamentali delle membrane biologiche e del tessuto epiteliale. Inoltre partecipano anche alla formazione del film idrolipidico prodotto a livello della cute e del cuoio capelluto dalle ghiandole sebacee e da quelle sudoripare.

Polidocanolo
Vanta proprietà antiprurito, e le formulazioni a base di Polidocanolo sono utili nel trattamento del prurito di cute e cuoio capelluto.

Grazie principi attivi in esso contenuti K Oil è particolarmente indicato, negli adulti e nei bambini, come detergente eudermico in caso di:

  • Dermatite atopica, dermatite seborroica
  • Prevenzione e trattamento della crosta lattea nei neonati
  • Allergie in caso di pelle soggetta a prurito e rossore
  • Pelli secche, sensibilizzate e debilitate da carenze lipidiche