Evilat 25


Composizione

Ossido di zinco
L’ossido di zinco può essere utilizzato nel trattamento delle patologie dermatologiche minori come l’eczema e le dermatosi in generale. Differenti studi hanno dimostrato le proprietà terapeutiche nei confronti delle radiazioni ultraviolette come antirritativo, cicatrizzante ed antiflogistico. A dispetto delle definite caratteristiche terapeutiche, il meccanismo d’azione dell’ossido di zinco è che svolge un cruciale ruolo di cofattore, catalizzatore e modulatore dell’espressione genica, dei geni coinvolti nella flogosi.

Vitamina E
É la vitamina antiossidante per eccellenza, protegge i lipidi delle membrane cellulari principale bersaglio dei radicali liberi.
Topicamente ha azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva. Applicata sulla cute riduce la formazione di lipoperossidi e rallenta il fotoinvecchiamento.

Aloe vera
Prevalentemente costituita da polisaccaridi ma di grande importanza sono i fitosteroli (colesterolo, campesterolo e 3-sitosterolo), vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi. Agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, e possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. Come accade per i prodotti ricchi di mucopolisaccaridi, il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti e lenitive.

Olio di jojoba
É un rimedio naturale che deriva dalla spremitura dei semi della jojoba, un arbusto legnoso che raggiunge altezze sorprendenti in condizioni climatiche favorevoli. Ricco di Vitamine E, B2, B3 e minerali contrasta e lenisce problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca e desquamazioni, acne, prurito, eczemi.