Prodotto a base di Bifidobacterium lactis, Lactobacillus acidophilus, Saccharomyces boulardii, Sodio, Cloro, Potassio e Magnesio in grado di svolgere un’intensa azione di ricolonizzazione del Microbiota intestinale, un’attività antidiarroica e di ripristino dell’equilibrio idrosalino in caso di disturbi gastroenterici caratterizzati da scariche diarroiche
Istruzioni per ricostituire il prodottoDisperdere il contenuto della bustina (Fermenti lattici) all’interno del flacone e agitare energicamente per permettere l’omogeneizzazione del prodotto. Agitare bene prima di ogni uso. Assumere il prodotto ricostituito tramite tappo dosatore. Conservare in frigo non oltre 30 giorni.
I Bifidobatteri costituiscono una delle principali specie di probiotici che formano la microflora intestinale dell’adulto. Il Bifidobacterium lactis colonizza la parte superiore dell’intestino crasso. Ha un effetto protettivo contro la diarrea acuta e persistente, aumenta l’attività del sistema immunitario e la resistenza dell’organismo contro le infezioni.
Lactobacillus acidophilusI Lattobacilli sono una popolazione di batteri probiotici che colonizza prevalentemente l’intestino tenue (duodeno, digiuno e ileo). Il L. acidophilus potenzia il sistema immunitario, previene problemi intestinali ed ha attività antimicrobica.
Saccharomyces boulardiiIl S. Boulardi è un lievito che si localizza nel colon dove favorisce il ripristino del normale ecosistema intestinale contrastando gli agenti patogeni intestinali, riducendone l’attività e rinforzando i meccanismi di difesa dell’ospite. É efficace nel trattamento e nella prevenzione di disturbi intestinali ed enteriti ed è in grado di contrastare la diarrea infettiva, diarrea del viaggiatore o legata all’uso di antibiotici.
Sali minerali (Sodio, Cloro, Potassio, Magnesio)Costituiscono una soluzione bilanciata per ristabilire un corretto equilibrio salino. É necessario introdurre acqua.
Grazie al complesso dei componenti attivi in esso presenti Laradin Complex rappresenta un trattamento combinato per ristabilire un corretto equilibrio in caso di disturbi intestinali caratterizzati da diarrea.